dal 1929 LATTERIA SOCIALE MANTOVA

Grana Padano creato dalla Natura, perfezionato dall’uomo.

Acqua, terra fertile e clima favorevole. È in un territorio così ricco ed ancora incontaminato come quello della “Valle del Mincio”, nel cuore della Pianura Padana, che nasce uno dei formaggi italiani più famosi ed apprezzati nel mondo, dalla forma inconfondibile e dal gusto travolgente, indimenticabile sin dal primo assaggio.

E’ in queste terre rigogliose che inizia la storia del Grana Padano, una storia che, da oltre 1000 anni, racconta l’amore della gente padana per la loro terra, la loro laboriosità, il rispetto della tradizione, la grande passione per le cose più autentiche e genuine come il Grana Padano.

Grana Padano. Un talento di natura.

Tutto comincia dalla terra, una terra splendida e generosa come quella mantovana. Dai prati stabili situati all’interno della riserva del “Parco del Mincio” concimati ancora in maniera naturale senza l’uso di fertilizzanti e diserbanti chimici, provengono trifoglio e altre pregiate essenze foraggiere.

Lasciate crescere in modo spontaneo, queste erbe campestri costituiscono gli ingredienti fondamentali con cui vengono nutrite le migliori razze di vacche da latte. Ed è proprio la particolare attenzione all’alimentazione degli animali che conferisce al latte caratteristiche nutrizionali e organolettiche inconfondibili che garantiscono al Grana Padano un sapore inimitabile.

Ecco perché il Grana Padano mantovano, ineguagliabile per bontà e genuinità, è oggi uno dei formaggi più venduti nel mondo.

Prodotto in vetrina

marchi di qualità
rainsong.mp3
Audio On/Off

LATTERIA SOCIALE MANTOVA Soc. Agr. Coop.
Via F.lli Kennedy 48 - 46047 S.Antonio di Porto Mantovano (MN) P.IVA: 00156130205